SHOUTcast App

App Store

Winamp App

Winamp

QuickTime

1392054_432368300202760_520208834_n.jpg

Ascoltaci Ora.png

Windows Media Player

Real Player

Il Manifesto di Radio Poddjo

Abbiamo iniziato per gioco, e ben presto un semplice svago è diventata una vera passione, un'attività da strutturare per dare risposte forti a chi la condivide con noi.Cosa vuol dire avere la possibilità di far radio? Per noi, è la possibilità della libera espressione.Tutti noi sin da piccoli ammiravamo quelle voci senza corpo, che annunciavano pezzi storici e argomentavano opinioni e idee, e in un modo o nell'altro sognavamo di far parte di quel mondo, chi come dj, chi come speaker, o come regia.Alla fine, tra entusiasmi e lavoro, abbiamo pensato di divulgare questa radio sperimentale.Ci siamo accorti che molti dei nostri ascoltatori cercano musica diversa dalle solite top of the moment, e spesso ci chiedono di guardare al passato, perché purtroppo molta musica si è fermata 20 anni fa, o magari ci chiedono l'underground italiano o straniero, quei gruppi poco conosciuti che però hanno molto da dire. Per noi è importante anche dare spazio alla produzione d'arte, e a tutte le sue forme, perché molti artisti emergenti e talentuosi non riescono ad averne.Nel periodo storico in cui viviamo, soprattutto in Italia, mancano stimoli e tutele alla libertà d'espressione, salvo sporadiche manifestazioni di alto interesse culturale​.​Ecco perché ci riteniamo fortunati.​​Abbiamo la possibilità di parlare, urlare, consolarci o piangere, con uno strumento unico tanto forte quanto bello: la musica.

La promozione degli artisti:

Non esiste nulla di più interessante, per chi ama la musica come noi, di ricercare nei meandri dell'underground quei musicisti, cantanti, gruppi, ma anche pittori e artisti in generale, che poco spazio hanno in questo mondo ("troppo italiano!" citz)​Tutto lo staff, e i collaboratori esterni, partecipano quindi a questa ricerca, selezionando con criteri chiari e semplici, di qualità audio e artistica. Non siamo quelli dei “Le faremo sapere” caduti nel vuoto. Se per qualsiasi motivo dovessimo decidere di non mandare in onda qualcosa, siamo qui per spiegarne le motivazioni agli artisti, e laddove possibile, dare suggerimenti per migliorarsi. Non siamo imprenditori o manager, siamo solo, e ribadiamo SOLO, amanti della musica. L'artista va accompagnato nella sua crescita, e anche radiofonicamente, noi abbiamo questo desiderio.. accompagnarlo e mai lasciarlo. 

 

Con l'idea di promuovere le arti emergenti (tutte), il palinsesto della radio si struttura, oltre alla musica h24,  attorno a "show" serali di 3 ore, centralizzati sulla diffusione di un messaggio: questa è la radio che TI ascolta!​

Oltre alle 2 ore e mezza pomeridiane (per ora), in cui si susseguono musiche conosciuti ed emergenti, per un mix gradevole ai più, per farvi compagnia durante il vostro lavoro-studio-divertimento.

Questa è RadioPoddjo - per Voi e con Voi